20 giugno 2016

Chi è Miriana?

Miriana è una ragazza di 16 anni, che vive in un paesino della Toscana e che ha deciso di aprire questo blog per un motivo ben preciso, ma dato che è superstiziosa non svelerà niente fino a che non avrà certezze.
  La vuoi smettere di parlare in terza persona? 
Mmm...
Oltre a parlare in terza persona, io parlo anche da sola e alcune volte è davvero imbarazzante. Ma andiamo avanti.. 
Come se a qualcuno interessasse quello che dici!
Ok, la smetto. Chi ha voglia oppure è semplicemente curioso continua a leggere, altrimenti pazienza! 
Come stavo dicendo, io non sono pazza (o almeno non completamente) (spero) e ho deciso di mettere per iscritto, passo dopo passo, un' esperienza che, se tutto va bene, intraprenderò. Sia perché vorrei rileggere tutto una volta terminata, sia per aiutare e/o dare consigli a coloro che, dopo di me, decideranno di buttarsi in questa nuova avventura. Ma a questo ci arriveremo tra un paio di mesi...
Dunque, chi sono io? In poche parole, io sono una ragazza (non si era capito!) che ha appena concluso, grazie al cielo senza debiti, la seconda del liceo linguistico. Ora posso finalmente bruciare il dizionario di latino! Comunque, la mia vita ruota attorno al mondo della recitazione, dei concerti, della palestra, del cibo, degli animali, dell' ambiente e delle lingue. Amo andare a cavallo, le lunghe chiacchierate con gli amici e i pranzi eterni in famiglia; ah! E il mio letto. Detesto i giudizi superficiali, le carte per terra a un metro di distanza dal cestino, le porte aperte, gli insetti, il caldo afoso. Studio inglese, tedesco e spagnolo e non escludo la possibilità di aggiungere qualcos' altro a questa lista. Mi piace stare in mezzo alla gente, soprattutto di diverse nazionalità. Adoro la comunicazione e credo che sia uno strumento molto potente che spesso viene sottovalutato. Le lingue sono importanti per farsi capire e per capire e sì, so che l' inglese è quella che accomuna tutto il mondo, ma pensate che figata (passatemi il termine) potersi esprimere al meglio in qualunque posto si vada. Non so se avete capito quello che voglio dire, sono talmente disordinata con le parole che nemmeno io certe volte mi capisco.. Prima di imparare le altre lingue, pensa a studiarti l' italiano!
Insomma, per me tutto ciò che è nuovo, diverso dal solito, originale, è bello. Sono una persona curiosa, aperta, dinamica, allegra,determinata, mi piace sperimentare e provare cose nuove, ma soprattutto mi piace mettermi in gioco, lavorando e impegnandomi al fine di raggiungere i miei obiettivi. Come tutti, ho anche qualche difettuccio di fabbrica: sono testarda, spesso fra le nuvole, distratta, un tantino egocentrica e mi piace stare al centro dell' attenzione quando sono su un palco scenico o quando recito, semplicemente. (Ok, forse quest' ultimo non è proprio un difetto, ma vabbè.) Non lo faccio a livello professionale, o almeno non ancora, ma non mi importa. Come ho già detto mi piace esprimermi, farmi sentire e lo faccio in maniere diverse. 
La citazione che mi ispira di più è sicuramente: “Expect nothing, but appreciate everything”

Spero di poter aggiornare presto questo blog con le VERE novità, anche se non penso che molti leggeranno quello che scrivo. Lo terrò più come un diario di viaggio, ma se le cose dovessero prendere una piega sbagliata, lo eliminerò. 
Nooo che peccato -.-
:P

Questo primo post è decisamente noioso, ma non avevo voglia di lasciare tutto vuoto, così ho pensato bene (male) , di dirvi qualcosa in più su di me.

A presto spero. Speriamo di no..

Quella dalla doppia personalità,
Miriana.